Ponte moderno

PROPRIETÀ INDUSTRIALE

CONSULENZA, DEPOSITO E GESTIONE PORTAFOGLI DIRITTI 


Lo Studio conduce ricerche di anteriorità e deposita domande di marchio e design in Italia e all’estero. 
Gestisce i portafogli dei diritti offrendo servizi di sorveglianza e procedendo ai rinnovi, alle trascrizioni e in generale occupandosi della tutela amministrativa, incluse le opposizioni e le azioni di cancellazione.
Rende abitualmente questi servizi in svariati settori industriali: dalla cosmesi all’alimentare, dai beni di lusso ai trasporti, alle energie rinnovabili.

CONTRATTUALISTICA


Lo Studio redige e negozia contratti d’impresa di ogni genere, dalla compravendita all’appalto, dagli accordi di ricerca e sviluppo alla cessione di diritti di proprietà industriale. 
Negli ultimi anni ha negoziato e redatto licenze per imprese all’avanguardia nel sistema di tracciamento e archiviazione di reperti biologici, accordi di coesistenza tra marchi notori nel settore dei trasporti, contratti di franchising nell’area dell’educazione, accordi di riservatezza, transazioni di portata transnazionale nel settore farmaceutico, cessioni di marchi nel campo delle manifestazioni culturali, accordi di cogestione per invenzioni afferenti alle scienze della vita.

TUTELA


Lo Studio offre tutela ai propri assistiti nelle controversie innanzi alle Autorità giudiziarie e di regolazione nazionali, comunitarie e straniere; in questo ambito, ha maturato competenze specifiche nella gestione di contenziosi complessi che richiedono il coordinamento di procedimenti pendenti parallelamente in una pluralità di giurisdizioni.  
Svolge attività di prevenzione e repressione della contraffazione in collaborazione con le autorità doganali.


DUE DILIGENCE 

Lo Studio fornisce servizi di due diligence per la valutazione della validità, dell’appartenenza, della portata e del valore dei diritti di proprietà industriale nell’ambito di accordi di cessione, licenze o operazioni societarie, avvalendosi di commercialisti e tecnici qualificati. 

Torna alla home